Tutti gli argomenti di questo blog li trovate qui a sinistra . . . ma prima volevo fare una breve premessa: gli articoli che leggerete sono solo degli appunti di viaggio. Un viaggio che passa attraverso le mie passioni. Quindi nessun tutorial, nessun consiglio, ma solo spunti per chi, in una certa misura, condivide i miei stessi interessi o i miei modi di vedere le cose. Non avendo le competenze per insegnare a qualcuno, parlerò senza pretese di alcuni argomenti, presentandoli in modo informale. (chi volesse scrivermi può farlo visualizzando il mio profilo nella
sezione : contattami)
In tutte le cose che faccio cerco sempre di non fermarmi su quello che mi sta davanti, a quello che vedo o a quello che sento, anche quando scatto semplici fotografie, perché so che spesso le cose non sono come le vediamo o come le sentiamo, e non hanno i colori e i contorni che i nostri occhi in quel momento vedono, a volte nemmeno dall’alto di una collina riusciamo a vedere le cose nella loro interezza e nella loro totalità. Mi sforzo ogni giorno di non fermarmi ai luoghi comuni e al sentito dire.
Cerco di osservare il mondo con gli occhi sognanti del bambino, per imparare da tutto e da tutti, ma allo stesso tempo mi sforzo di usare perspicacia e sensibilità ascoltando con pazienza e leggendo tra le righe.
Ricordo che oltre le nuvole sorge sempre il sole e LA’ OLTRE LA PIANURA C’E’ SEMPRE IL MARE..